Il fascismo


Vai ai contenuti

Sud Africa

Geografia

Sud Africa

Il Sudafrica è uno dei paesi africani dove maggiore è la possibilità di ammirare da vicino gli animali: leoni, elefanti, bufali, ippopotami, rinoceronti, solo per citarne alcuni.

L' area di maggior interesse sono il grande Parco Kruger, una delle più antiche istituzioni del mondo, che offre un paesaggio di savana. La costa, che si sviluppa in parte sull'Oceano Atlantico, ma principalmente sull'Oceano Indiano, offre lunghissime spiagge di sabbia bianca e, soprattutto nella regione del Capo, rocce a strapiombo sul mare che si intervallano a baie sabbiose.

Famosissima è la Garden Route, la "strada giardino", dove graziosi villaggi di stile anglosassone fanno da cornice alla meravigliosa costa. Le città sudafricane sono un crogiuolo di razze, dove la maggioranza della popolazione locale convive con genti provenienti da tutto il mondo. Da non mancare, la visita della bellissima Città del Capo, distesa ai piedi della Montagna della Tavola; a Durban, la città più esotica dal clima subtropicale, che vanta lunghissime spiagge sabbiose affacciate sull'Oceano Indiano.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu